channel1.jpgchannel2.jpg

Home

CELEBRAZIONI BENEDETTINE 2016

Anche quest'anno, come ormai consueto, arriverà a Subiaco la tradizionale fiaccola benedettina in onore del Santo Patrono San Benedetto. Di seguito il programma degli eventi, che si svolgeranno nella giornata di Domenica 28 Febbraio.

Leggi tutto: CELEBRAZIONI BENEDETTINE 2016

CELEBRAZIONI BENEDETTINE 2015: IL PROGRAMMA E GLI EVENTI

Anche quest'anno siamo ormai alle soglie della primavera e, con essa, sono in arrivo le festività benedettine a Subiaco in onore del Santo Patrono Benedetto. Riportiamo di seguito il programma delle celebrazioni e degli eventi che caratterizzeranno le città benedettine di Subiaco, Norcia e Cassino tra pochi giorni.

Leggi tutto: CELEBRAZIONI BENEDETTINE 2015: IL PROGRAMMA E GLI EVENTI

CONCORSO FOTOGRAFICO 2014: LO SPIRITO ED IL LAVORO

Anche quest'anno l'Associazione del Patrocinio di San Benedetto è lieta di presentare ai soci ed al pubblico il testo del bando del nuovo concorso fotografico, che punta l'attenzione ancora una volta sulle tematiche legate alla fede ed al lavoro. "Lo spirito e il lavoro: per un'interpretazione visiva dell'Ora et Labora". Questo sarà il tema cui dovranno ispirarsi i partecipanti con i loro scatti fotografici.
Riportiamo di seguito il testo integrale del regolamento, la locandina pubblicitaria e il modulo per la presentazione della domanda.

Leggi tutto: CONCORSO FOTOGRAFICO 2014: LO SPIRITO ED IL LAVORO

Chi siamo

L'Associazione del Patrocinio di San Benedetto, nata nel lontano 1880, conta attualmente circa 250 soci tra uomini e donne. Scopo di tutti i soci è quello di promuovere la devozione al Santo Patriarca, rendendosi esemplari nell'osservanza dei propri doveri di cristiani e devoti della regola "Ora et labora", per implorare da Lui la sua speciale protezione in tempi quanto mai difficili e pericolosi per le anime.

 




Oltre allo spirito evangelico di cui è testimone la spiritualità benedettina, ogni socio ha il dovere di partecipare alle processioni in onore del Santo Benedetto, che vengono realizzate a Marzo e a Luglio, e alla processione eucaristica al Sacro Speco; prestarsi a turno per la custodia della statua incoronata del Santo, sita nella grotta del Sacro Speco in Subiaco, nei giorni 20 e 21 Marzo.